I bottoni e i rivetti sono due delle minuterie più utilizzate nell’abbigliamento soprattutto nei jeans, per garantire la durata e la resistenza dei capi. In questo articolo, esploreremo le diverse forme e materiali disponibili per bottoni e rivetti, nonché la possibilità di personalizzazione di ciascuna di queste minuterie.

Bottoni nel mondo dei Jeans

I bottoni per jeans sono disponibili in sei diverse forme: piatto, bombato, effetto moneta, forato piatto o concavo, concavo, martellato. Ognuno di questi bottoni è progettato per soddisfare le diverse esigenze di resistenza e di estetica dei jeans. Il bottoncino piatto è il classico adatto per jeans casual e sportivi, mentre il bottoncino bombato aggiunge un tocco di eleganza. Il bottoncino effetto moneta è perfetto per un look vintage, invece il forato piatto o concavo è caratterizzato da un foro al centro. Il bottoncino concavo si adatta perfettamente alla forma del dito e il bottoncino martellato ha una finitura unica e accattivante, ideale per chi cerca un look più audace.

Jeans e rivetti: una cosa sola

Assieme ai bottoni, i rivetti sono fondamentali per la realizzazione delle finiture dei capi. I rivetti sono composti da un chiodo e da una testa che si uniscono insieme con dei macchinari applicativi a pressione. Anche questi possono essere realizzati con diversi materiali tutti certificati, come acciaio inox, ottone, ferro e alluminio. La scelta del materiale dei rivetti dipende dalle specifiche caratteristiche di resistenza e capacità di adattarsi alle diverse superfici. Inoltre, i rivetti vengono suddivisi in base alle lunghezze delle punte e al diametro delle teste, che influenzano la resistenza dei capi.

Mille stili per la tua minuteria

Ogni minuteria può essere personalizzata in base alle proprie scelte estetiche, offrendo la possibilità di stampare, incidere, colorare e galvanizzare ognuna di esse. La personalizzazione delle minuterie consente di creare abiti unici e di differenziarsi dalla concorrenza.

Bottoni Spring: un tocco di classe sul tuo abbigliamento

I bottoni Spring – MU sono bottoni a pressione utilizzati principalmente per la chiusura delle camicie. Questi bottoni non sono solo funzionali, ma spesso vengono scelti come elementi estetici per impreziosire i capi, sono infatti disponibili diverse misure e finiture, con la possibilità di arricchirli con pietre come Strass, Cabouchon e Swarovski. Inoltre, le pietre Cabouchon possono essere personalizzate con un logo.