Eurominuterie @ LINEAPELLE

Per noi di Eurominuterie è essenziale essere sempre aggiornati su trend e tendenze del settore moda: per questo motivo il 22 febbraio siamo stati a Lineapelle 2023. Abbiamo avuto l’occasione di entrare a contatto con le ultime su innovazione dei materiali e sull’evoluzione dei brand, per offrire una gamma di prodotti sempre aggiornata.

Continua a leggere l’articolo e scopri di più!

Lineapelle: un punto di riferimento per la pelletteria

Dal 1981, Lineapelle è il faro che illumina il mondo della pelletteria e dei mondi che gravitano attorno come moda, calzature, arredamento ecc…

Quest’anno ha ospitato 1.151 espositori provenienti da 42 Paesi, ma è già da un po’ che si è imposta sempre più nello scenario globale come punto d’incontro, non solo per quanto riguarda la selezione di pelli ma anche per accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli. Inoltre, si distingue grazie ad un costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende essenziale per comprendere e orientare la domanda mondiale.

In due diversi momenti dell’anno, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali, Lineapelle rende Milano il punto caldo per la domanda internazionale. È stata anticipata da due anteprime mondiali: la prima a Londra e la seconda a New York.

Pelletteria: possibili scenari

Cosa ci aspetta nel mondo fashion e in particolare della pelletteria? Se da un lato abbiamo una discreta solidità dei mercati orientali, eccezion fatta per la situazione cinese, il mercato europeo risulta ancora un po’ stagnante. Altro discorso invece per gli USA che si confermano come destinazione fondamentale per la pelle italiana.

E come tendenze cosa possiamo anticipare per la stagione estiva 2024? Il Comitato Moda LINEAPELLE ha lanciato un mood creativo chiamato Other People’s Eyes – Storie di Trasformazione che raccoglie suggestioni pittoriche e ibridazioni digitali generate dall’Intelligenza Artificiale.

Ampio spazio è dato anche alla dimensione cromatica, con colori vitali e positivi.

Make Tomorrow Bloom. Facciamo rifiorire il domani

Make Tomorrow Bloom. Facciamo rifiorire il domani è stato questo lo slogan della nuova edizione di Lineapelle, una delle maggiori fiere dedicate al mondo della pelletteria.

Lineapelle è anche questo: un’occasione unica per scoprire nuovi trend e tendenze del settore, nuovi materiali e per incontrare aziende nazionali e internazionali, impegnate da anni nella lavorazione della pelle e una grande opportunità per tessere relazioni e confrontarsi sul nostro lavoro.

Facciamo rifiorire il domani è un concetto che ritroviamo anche nella rinnovata possibilità di vivere di persona eventi come fiere e opportunità di fare network e far fiorire idee, collaborazioni…

In Eurominuterie abbiamo accolto a braccia aperte questo nuovo fermento creativo e di scambio e siamo impegnati a lanciare nuove idee e a proporre sempre nuovi modelli nel nostro catalogo.